Piede diabetico

CURA DEL PIEDE DIABETICO IN PROVINCIA DI TRENTO

La cura del piede nei soggetti diabetici assume un'importanza ancora maggiore: l'insorgere di questa patologia, infatti, determina spesso la formazione di tagli e ferite nell’area degli arti inferiori che, se non trattati con tempestività, possono risultare in infezioni di entità anche grave. Per questo motivo, Bertoncelli Dr. Enrico Studio di Podologia, in provincia di Trento, si attiva per l’esecuzione di cure e trattamenti di vario tipo, legati alla prevenzione degli infortuni dei pazienti affetti da diabete.

La prevenzione come cura più efficace

Presso lo studio Bertoncelli in provincia di Trento viene effettuata la cura del piede diabetico. I pazienti affetti da diabete presentano disturbi al piede sia di origine vascolare sia per la presenza di neuropatia, sia di origine mista, in questo caso si parla di piede neuro-ischemico. La prevenzione è una delle migliori cure del piede diabetico. Fondamentale è il controllo frequente presso un podologo esperto per intervenire in caso si manifesti tale patologia. Per quanto riguarda la cura della patologia, il podologo consiglia l'utilizzo di appositi plantari di equilibrio e scarpe apposite che aiutano a garantire una migliore deambulazione.

Ausili di primaria importanza

Nel caso di soggetto diabetico con problemi ai piedi è essenziale poter contare su plantari e scarpe ortopediche di qualità. Tali presidi, infatti, si adattano in maniera adeguata alle forme del piede, sostenendo in maniera corretta la colonna vertebrale, e impedendo che lo spostamento del peso da una parte all’altra del corpo possa creare problematiche.
La cura approfondita dei piedi dei soggetti affetti da diabete è possibile scrivendo a 
Share by: