Piede dello sportivo

TRATTAMENTI per la spina CALCANEARE A ROVERETO

Bertoncelli Dr. Enrico Studio di Podologia, a Rovereto, è in grado di occuparsi delle patologie che interessano i piedi degli atleti e delle persone impegnate in maniera costante in attività sportive di qualsiasi tipologia e intensità.

Una salute migliore per risultati 
sportivi eccellenti

Presso lo studio del Dr. Bertoncelli viene curata la patologia del "piede dello sportivo". Si tratta di una vera e propria micosi, chiamata così perché solitamente colpisce chi pratica attività sportive e utilizza scarpe che ne favoriscono la formazione. La micosi cutanea può essere interdigitale, ipercheratosica o vescico-bollosa. Per la cura di tale patologia è fondamentale rivolgersi a un bravo podologo che dopo un'accurata diagnosi propone la terapia adeguata. Solitamente si interviene con il antimicotici che vengono applicati localmente e un'attenta igiene personale come ad esempio asciugare bene i piedi dopo la doccia e dopo averli bagnati.

Cure specifiche

La cura del piede dello sportivo include anche specifici trattamenti dello sperone calcaneare. Una condizione clinica, questa, che può inficiare in maniera evidente le prestazioni dell’atleta, specie in quelle discipline dove è richiesta una mobilità costante e per lunghi periodi di tempo. Grazie alle cura del Dr. Bertoncelli, pertanto, sarà possibile ritrovare la propria forma migliore, e godere di un equilibrio maggiore; un vantaggio che può tornare utile, questo, in numerose attività sportive, dove la capacità di controllare al meglio le differenti parti del proprio corpo in poche frazioni di secondo può fare la differenza.
Trattamenti specifici per sportivi ed atleti: per prenotazioni e consulti,
+39 347 6974894
Share by: